Il Centro, diretto dal prof. Onofrio Restivo, ha una lunga ed antica tradizione: istituito dai professori Onofrio Restivo e Cesare de Lollis, con il nome di “Nucleo Medico Diagnostico Mediterraneo” nel 1968 in viale XX Settembre, successivamente è stato trasferito prima in via Ramondetta e, dopo una temporanea sospensione dovuta ad incompatibilità del titolare per l'attività ospedaliera a tempo pieno, in via Macherione ed ora in via Giacomo Leopardi 23 trasformando la Struttura da individuale a S.r.L.
Nel Centro Biomedico Specialistico Reon si effettuano consulenze di specialità mediche varie quali medicina interna, medicina di laboratorio, infettivologia, microbiologia, neurologia, cardiologia ed elettrocardiografia, allergologia ed intolleranze alimentari.
Il Laboratorio è in grado di effettuare tutti i più comuni e richiesti accertamenti di chimica clinica, infettivologia e parassitologia, ematologia, ormonologia, allergoimmunologia, esami specifici (feci, ecc.), e particolari accertamenti eventualmente specificamente richiesti dai Medici.
Svolgono presso il Centro la propria attività libero-professionale specialisti di altre branche, quali:
- Urologia: prof. Giuseppe Morgia, Direttore Clinica Urologica Università di Catania;
- Dermatologia: dott.ssa Silvia Gurgone, specialista in Dermatologia e Venereologia.